Le migliori attrazioni da visitare in auto a Faro

0
93
visitare faro portogallo

Visitare Faro può essere un’esperienza entusiasmante. Infatti, è una città polivalente del Portogallo in grado di attirare moltissimi visitatori per vari motivi. In quanto città costiera, è facile concedersi le gioie eterne del sole, delle spiagge, dei bar e dei frutti di mare. Ma c’è anche un raro ambiente naturale al largo della costa, una laguna con un labirinto di corsi d’acqua tra le isole.

Le cinque attrazioni da visitare a Faro

Quando noleggi un’auto a Faro, eviti di perdere tempo con i mezzi pubblici. Ci sono così tante attrazioni e luoghi da visitare a Faro. Quando esplori questa città, assicurati di visitare queste cinque fantastiche attrazioni:

Faro Cattedrale

Questo monumento fu inaugurato nel 1251, solo due anni dopo che i Mori riconquistarono Faro. Questo spiega l’aspetto bellicoso della facciata, dominata da una torre gotica quadrata, una delle poche cose risalenti ai primi anni della cattedrale. Puoi salire su questa torre per contemplare le strade di Faro. Il resto dell’edificio fu modificato a seguito di un attacco inglese nel 1596, che lo distrusse quasi del tutto. Nel XVII e XVIII secolo, gli interni furono arricchiti con lussuosi rivestimenti in oro ed eleganti pannelli in piastrelle.

Crociera Ria Formosa

Faro ha una risorsa naturale subliminale, la meravigliosa riserva naturale di Ria Formosa. Dopo 60 km di costa, il parco si estende per 18.000 ettari di lagune e paludi, saline, isolotti e canali. Questi a loro volta sono protetti dal mare da una catena di isolotti barriera, grandi dune di sabbia scolpite dal vento. Questo prezioso e fragile ecosistema è protetto ed è uno degli habitat delle zone umide più importanti d’Europa. Diverse crociere turistiche partono ogni giorno da Faro e percorrono le acque della laguna fino a Ilha Deserta (isola deserta) in un ambiente brulicante di uccelli, dove si osservano regolarmente specie come il fenicottero rosa e la spatola.

Il Museo Municipale di Faro

È il secondo museo più antico dell’Algarve. Ha aperto i battenti nel 1894, nel 500° anniversario della nascita di Enrico il Navigatore. La maggior parte della collezione proviene dal periodo romano e comprende diverse pietre incise, un mosaico del II secolo e, ancora meglio, una coppia di busti in marmo dell’imperatore Adriano e Agrippina. Il resto delle mostre tendono a essere opere religiose raccolte in monasteri e chiese disciolte intorno a Faro.

Spiaggia di Faro

Questa spiaggia è quella che puoi raggiungere su strada. Questa è subito dopo l’aeroporto, e puoi usare l’autobus che serve l’aeroporto nel centro di Faro per arrivarci. Come per le spiagge delle isole Ria Formosa, c’è una lunghezza apparentemente infinita di immacolata sabbia dorata con onde alte fino alle ginocchia. Dove la strada attraversa la laguna, ci sono una moltitudine di hotel e bar, quindi non mancheranno i servizi nelle zone più trafficate.

Milreu Roman Remains

Centinaia di anni di storia attendono la loro storia su questa collina a meno di dieci minuti da Faro. Tutto è iniziato con una sontuosa villa di campagna nel ‘300 e sono sopravvissute molte fondamenta e piani inferiori. Ci sono mosaici con motivi di pesci audaci che sembrano quasi nuovi e il funzionamento interno dei bagni. La tenuta disponeva di strutture agricole, come frantoi per olio e vino, oltre a un tempio trasformato in luogo di culto cristiano nel ‘500. Successivamente, anche i Mori utilizzarono il sito fino al 900, ed è stato dimostrato che possedevano un cimitero.

Perché noleggiare un’auto a Faro

Qualunque sia la ragione, un’auto a noleggio a Faro è un modo semplice ed economico per scoprire i siti più belli della città. Il sito web AutoPrio ti consente di noleggiare un’auto a basso costo a Faro, nonché di confrontare i prezzi presso diverse agenzie in questa città o in aeroporto, scopri di più qui: www.autoprio.it.

Faro merita una visita, strade tortuose, caffè all’aperto, parchi e piazze idilliache e un attraente porto turistico sono tutti buoni posti per l’avventura. Aggiungete a ciò quartieri medievali ben conservati, una vivace vita notturna e spiagge attraenti, e avrete tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza perfetta. In questo modo, trascorrerai meno tempo ad aspettare e più tempo ad esplorare tutto ciò che l’isola ha da offrire.

Guidare a Faro

Ricorda di portare gli occhiali da sole, poiché il riverbero della luce solare può essere piuttosto estenuante come conducente. È possibile trovare incroci con semaforo su strade a due corsie. Scegli un’auto con aria condizionata in estate, ne avrai bisogno. Scegliere un’auto manuale se puoi guidarne una ti farà risparmiare denaro.