Zoomarine: divertimento assicurato!
Zoomarine è uno dei più grandi e conosciuti parchi acquatici e divertimenti d’Italia, ubicato alle porte di Roma a Torvaianica, famoso per le sue numerose attrazioni, spettacoli e per la meravigliosa area zoologica vasta oltre 40 ettari, che ospita moltissime specie animali, fra cui delfini, pinguini, foche e rapaci.
Zoomarine dopo una lunga selezione ha scelto Secret Key Web Agency per la pianificazione e gestione dell’intera strategia di Search Engine Marketing e Advertising Online per l’anno 2015.
Il compito della nostra agenzia era correlato al raggiungimento di un aumento percentuale del 25% in termini di vendite online rispetto alle 2 precedenti stagioni, pur mantenendo lo stesso budget ADV investito in passato. Per centrare questo obiettivo ambizioso abbiamo proposto al cliente una serie di azioni su diversi canali web, elaborando una digital marketing strategy cross channel e cross platform che il cliente ha particolarmente apprezzato.
Il piano strategico Cross Media si è basato su un approfondita analisi dei prospect e orientato ad ottimizzare il funnel di vendita del parco, per ottenere più traffico e generare più vendite di biglietti online.
La promozione online ha riguardato attività SEO, Digital PR e Co-Marketing su siti, magazine e blog in target. A questo si sono aggiunte una consulenza in chiave Conversion Rate Optimization e campagne di advertising avanzate su Facebook Ads, Google AdWords rete search e display, YouTube, con Remarketing e Retargeting per rientrare in connessione con gli utenti e fare upselling.
La strategia e gli investimenti sono stati associati a KPI misurabili, necessari per ottimizzare la resa delle campagne ADV e massimizzare il ROI. Grazie alla consulenza di Secret Key Zoomarine ha centrato e superato ampiamente gli obiettivi di vendita prefissati, ottenendo un +35% di transazioni online rispetto al 2014.
Questo sito è stato visto: 981 volte